Il mio lavoro

Sono fortunato, ho sempre potuto fare un lavoro che mi piaceva e anno dopo anno sono cresciuto con esso. L’informatica è sempre stata il mio pallino fin da piccolo e da quel Commodore 64 e Spectrum ne ho visti passare di computer e di sistemi informativi… con il “senno di poi” se potessi tornare indietro e ricominciare, facilmente, riprenderei la stessa strada !

Qualche bella parentesi l’ho vissuta nel mondo delle corse e quegli anni da ingegnere telemetrista con sede a Maranello sono rimasti nel mio cuore.

Da qualche anno sono titolare di una software house, la USM srl, che si occupa dello sviluppo di progetti altamente innovativi che spaziano dalla tracciabilità, tutela e salvaguardia di marchi e prodotti “made in Italy”, alla sicurezza a 360° con sistemi di gestione eventi calamitosi “SGEC”, in grado di monitorare in tempo reale situazioni a rischio e pericolose come frane, esondazioni, staticità di edifici, ponti, monumenti e controllo del territorio in genere. Un esempio per tutti è il monitoraggio del “Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa” e del relativo Fiume Brenta…..

per saperne di più visitate i siti :

www.urbanisergiomariano.com

www.sgec.it

www.usm-progetti.blogspot.com